I nostri servizi

HEAS basa il suo modo di progettare su un consolidato processo a passi, in cui interfacce definite e metodologie chiare garantiscono una vera standardizzazione del processo di sviluppo anche su tipologie d’impianti molto differenti fra loro. Inoltre, attraverso tale struttura modulare, è possibile fornire soluzioni diversificate senza perdere flessibilitàe completa gestione delle interfacce fra i diversi componenti.

I servizi che costituiscono l’offerta di HEAS spaziano all’interno dell’intero processo di sviluppo della progettazione di tecnologia secondaria per gli impianti industriali.

Attivazione e parametrizzazione di sistemi di automazione e telecontrollo.

Misure e verifiche di conformità sugli impianti.

Attivazione e parametrizzazione di regolatori di velocità per turbine idroelettriche e termoelettriche.

Effettuazione di calcoli elettrici relativi alle connessioni BT/MT/AT.

Interfacciamento diretto con fornitori di nuovi sistemi (generatore, turbina, quadri BT/MT, sottostazioni).

Training, anche in modalità “on the job”, con possibilità per il Cliente di partecipare allo sviluppo del progetto.

Cosa facciamo.

1 Supporto alla stesura di specifiche tecniche.
Progettazione di base del sistema di automazione e controllo e del BoP elettrico, anche basandosi su rilievi della situazione esistente con relative interfacce.


2 Sviluppo di dettaglio di schemistica elettrica funzionale dei quadri di automazione e controllo, stesura di documentazione personalizzata per l’impiantistica.
Sviluppo di dettaglio di SW applicativo su diverse piattaforme di mercato, sia per quanto riguarda l'automazione e la regolazione che lo Scada, la teleconduzione e lo scambio e monitoraggio dati.
Fornitura dei sistemi sviluppati, in ambito quadristica di controllo e distribuzione e sistemi di rete e interfacciamento dati; supporto al cliente finale per il controllo progetto e la gestione qualità.


3 Collaudo dei sistemi progettati presso i costruttori/partner attraverso opportuni sistemi di simulazione di impianto e di processo, eventuale supporto per collaudi conto terzi.
Attivazione e prove in campo dei sistemi progettati, con relative parametrizzazioni dei controllori e verifiche di conformità alle specifiche e alle normative.